Modulistica per l’accreditamento
Per poter ottenere l’accreditamento ECM di un evento dalla SIAPAV è necessario presentare la seguente modulistica da inviare all’ufficio formazione SIAPAV all’indirizzo e- mail segreteria@siapav.it rispettando la tempistica di seguito riportata:
90 gg. prima della data fissata per l’evento
- scheda di registrazione evento compilata in tutte le sue parti (mod. 1)
- programma del congresso completo di tutti i titoli e i nomi dei relatori (in parte modificabile entro 30 gg. dalla data di inizio evento)
- curriculum vitae in formato europeo del responsabile scientifico dell’evento con firma autografa (mod. 2)
- lista sponsor preliminare
- e-mail con definizione dell’importo e delle modalità di sponsorizzazione (necessaria allo scopo di istruire la relativa contrattualistica obbligatoria)
60 gg. prima dell’inizio evento
- file unico definitivo redatto sotto forma di file PDF (di dimensioni inferiori a 2mb) contenente programma scientifico definitivo dell’evento, razionale scientifico, curricula di tutti i relatori in formato europeo con firme autografe
- dichiarazioni di assenza di conflitto di interesse firmate da tutti i docenti (mod. 3)
- elenco dei docenti, relatori, moderatori con nome, cognome, ruolo assegnato nell’evento e codice fiscale (mod. 7)
- contratto tra SIAPAV e segreteria organizzativa firmato dal legale rappresentante della segreteria organizzativa o di chi ne riveste il ruolo (il contratto verrà inviato dalla segreteria SIAPAV)
30 gg. prima dell’inizio evento
- questionario di apprendimento dell’evento composto da n. 4 domande a risposta multipla per ogni credito formativo assegnato all’evento (il numero di crediti verrà comunicato dal Provider a seguito dell’invio del programma definitivo). Ogni domanda dovrà avere quattro risposte di cui una sola esatta contrassegnata
- copia dei programmi e locandine stampate con riportati i dati del provider, numero di evento e discipline accreditate, obiettivo formativo
l Provider predisporrà l’apposita modulistica inerente l’evento che dovrà obbligatoriamente essere utilizzata in sede congressuale:
- foglio firma entrata-uscita partecipanti (mod. 4). In caso di rilevazione con badge elettronico il foglio sarà sostituito dall’invio della stampa dei transiti
- figlio firma di presenza dei docenti. In caso di assenza si prega di scrivere nelle note come è stata l’assenza è stata gestita: es. nome del sostituto (mod. 5)
- dichiarazione di reclutamento partecipante da far compilare in tutte le sue parti (mod. 6)
- scheda di valutazione evento formativo da far compilare a tutti i partecipanti (mod. 8)
- valutazione organizzazione evento da far compilare a tutti i partecipanti (mod. 9)
- diapositiva relativa alle normative essenziali cui i partecipanti devono attenersi per l’ottenimento dei crediti ECM (mod. 10)
Entro 60 gg. dalla data di fine evento la segreteria organizzativa dovrà inviare al Provider per e-mail:
- elenco partecipanti completo allestito secondo il modello allegato (mod. 11) con rilevazione dei partecipanti che hanno superato il test ecm e di quelli non aventi diritto e motivazione
- bilancio dell’evento con firma in originale del legale rappresentante della segreteria organizzativa
- report finale (mod. 12)
- report valutazione evento (mod. 13)
- schede di iscrizione all’evento con la specifica della ditta sponsor
Solo dopo accurato controllo di tutta la documentazione inviata il Provider provvederà al rilascio degli attestati con i crediti ECM che verranno spediti alla segreteria organizzativa che procederà all’invio ai singoli partecipanti aventi diritto.
A chiusura dell’evento tutto il materiale cartaceo originale dovrà essere inviato alla Segreteria Operativa SIAPAV
Si ricorda che l’apertura della pratica AIFA resta compito diretto della segreteria organizzativa
Modulistica ECM













