Patrocini

ecm-patrocinioCriteri e Procedure per la concessione del Patrocinio della SIAPAV, Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare

La  richiesta  di  patrocinio  della  Società  deve  essere  presentata  alla  segreteria  della  SIAPAV
(segreteria@siapav.it)  almeno 30  giorni prima della data di realizzazione dal responsabile scientifico e organizzatore dell’evento, allegando il programma definitivo.

La  data  non  deve  essere  in  contrasto  con  la  programmazione  scientifica  di  eventi  societari,
nazionali  o  regionali,  e  l’organizzatore  è  tenuto  ad  informare  dell’iniziativa  anche  il  Consiglio
Direttivo della Sezione Regionale di riferimento.

L’evento deve essere di elevato contenuto scientifico e/o didattico, e deve affrontare argomenti di patologia vascolare ad elevato impatto clinico.

Dal  programma  deve  evincersi  chiaramente  la  specifica  aderenza dei contenuti alle linee guida  e alle strategie di politica sanitaria e clinico-terapeutiche della Società.

I relatori devono avere una adeguata e comprovabile competenza sull’argomento di relazione, e tra essi devono essere presenti uno o più Soci della SIAPAV nazionale e della Sezione Regionale di competenza.

Il  Consiglio  Direttivo,  se  lo  riterrà  opportuno,  contatterà  la  sezione  regionale  per  ulteriori informazioni.

La concessione del patrocinio autorizza l’organizzatore a riportare sul programma definitivo il logo della  SIAPAV  e  la  dizione  “Con  il  Patrocinio  della Società  Italiana  di  Angiologia  e Patologia Vascolare”.

La diffusione di programmi con l’indicazione sopra riportata prima della concessione ufficiale del patrocinio è un falso ideologico e la SIAPAV si riserva di perseguirlo legalmente.