FINALMENTE CI SI METTE ASSIEME!

In tempi in cui si sente solo di divisioni le maggiori società scientifiche vascolari si uniscono per lavorare insieme su progetti condivisi!

SIAPAV, SICVE, SISAV e CIF hanno firmato lo statuto di una federazione volta ad iniziare a lavorare assieme sulla stesura di linee-guida, percorsi diagnostico-terapeutici, consenso di esperti…

Si tratterà di aggiornare, rivedere, scrivere sia dal punto di vista clinico che metodologico testi già prodotti o di nuova stesura sfruttando appieno le varie competenze e peculiarità.

Non è una nuova società, non ne abbiamo certo bisogno, ma riunisce in se le migliori competenze, le risorse più vivaci, le più attive.

Ogni società delegherà due rappresentanti, usualmente facenti parte del CD, che formeranno un comitato che a sua volta incaricherà specialisti di tutte le società per avviare concretamente i lavori, aperti alla collaborazione con altre società scientifiche ed esperti riconosciuti.

Ringrazio personalmente i professori Pratesi, Stillo e Maleti che col sottoscritto hanno voluto con forza perseguire e concretizzare questo progetto e Gaetano Lanza che ne ha perseguito con determinazione la realizzazione.

Ora non resta che lavorare!

Guido G.Arpaia

Presidente SIAPAV