PATROCINI
Criteri e Procedure per la concessione del Patrocinio della SIAPAV
Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare
La richiesta di patrocinio della Società deve essere presentata alla segreteria della SIAPAV (segreteria@siapav.it) almeno 30 giorni prima della data di realizzazione dal responsabile scientifico e organizzatore dell’evento, allegando il programma definitivo.
La data non deve essere in contrasto con la programmazione scientifica di eventi societari, nazionali o regionali, e l’organizzatore è tenuto ad informare dell’iniziativa anche il Consiglio Direttivo della Sezione Regionale di riferimento.
L’evento deve essere di elevato contenuto scientifico e/o didattico, e deve affrontare argomenti di patologia vascolare ad elevato impatto clinico.
Dal programma deve evincersi chiaramente la specifica aderenza dei contenuti alle linee guida e alle strategie di politica sanitaria e clinico-terapeutiche della Società.
I relatori devono avere una adeguata e comprovabile competenza sull’argomento di relazione, e tra essi devono essere presenti uno o più Soci della SIAPAV nazionale e della Sezione Regionale di competenza.
Il Consiglio Direttivo, se lo riterrà opportuno, contatterà la sezione regionale per ulteriori informazioni.
La concessione del patrocinio autorizza l’organizzatore a riportare sul programma definitivo il logo della SIAPAV e la dizione “Con il Patrocinio della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare”.
La diffusione di programmi con l’indicazione sopra riportata prima della concessione ufficiale del patrocinio è un falso ideologico e la SIAPAV si riserva di perseguirlo legalmente.